Pasta feta e pomodorini: la ricetta estiva, facile e buonissima
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Primi Piatti
0/5 (0 Recensioni)

La pasta feta e pomodorini è uno dei primi piatti più buoni che ci siano, scommettiamo?

  • facile
  • 4
  • 10 min
  • 30 min
Pasta feta e pomodorini

Ingredienti

  • 320 g di pasta tipo penne
  • 300 g di pomodorini
  • 200 g di feta
  • prezzemolo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Ricetta della pasta feta e pomodorini, un primo piatto veloce e che profuma d’estate. Scopri subito tutti i segreti per prepararlo!

La pasta feta e pomodorini è la ricetta ideale per chi è alla ricerca di un primo piatto di pasta fresca, estiva e facile da fare. Il segreto del successo di questa ricetta sta nel fatto che feta e pomodorini vanno conditi e fatti cuocere in forno. In questo modo la feta diventerà morbida e, una volta mescolata insieme al sughetto rilasciato dai pomodorini, dà vita a un condimento strepitoso.

Potete sfruttare questa ricetta anche per preparare una sfiziosa pasta fredda feta e pomodori. In che modo? Semplice, il condimento è buonissimo anche freddo, per questo potete aggiungerlo alla pasta cotta e raffreddata per bloccare la cottura, insieme ad altri ingredienti a piacere come olive nere, tonno e così via.

Pasta feta e pomodorini
Pasta feta e pomodorini

Preparazione della pasta feta e pomodorini

  1. Prendete i pomodorini, lavateli bene poi metteteli in una pirofila. Posizionate al centro il panetto di feta, condite con sale, pepe, olio e prezzemolo.
  2. Mettete in forno e fate cuocere a 180°C per 30 minuti. Trascorso questo tempo schiacciate il tutto con la forchetta e mescolate bene.
  3. Nel frattempo fate cuocere anche la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolate la pasta al dente, trasferitela subito nella padella con il condimento, mescolate.
  4. Completate il tutto con altro prezzemolo fresco se di vostro gradimento e servite.

Conservazione

La pasta preparata seguendo questa ricetta può essere conservata per 1-2 giorni al massimo in frigorifero dopo la cottura e chiusa in un contenitore ermetico o ben coperta con pellicola per alimenti. Prima di consumarla nuovamente vi suggeriamo di riscaldarla per alcuni minuti in padella oppure potete lasciarla alcuni minuti a temperatura ambiente e gustarla come pasta fredda.

In alternativa vi suggeriamo la ricetta dell’insalata di quinoa con feta, olive e pomodorini.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2022 10:25

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Mortadella fritta e impanata: lo snack sfizioso e pronto subito